Vivi il Tuo Sogno... non Sognare Vivendo!

Vivi il Tuo Sogno... non Sognare Vivendo!

28-02-2022

Come vendere casa in tempi brevi e al miglior prezzo

 

Non è certamente un buon periodo per vendere casa, tuttavia, è pur vero che ci sono sempre persone alla ricerca di un immobile in grado di soddisfare le proprie esigenze.

Partendo da questo ultimo presupposto, e dal fatto che quando qualcosa piace non ci sono “ma” che tengano, vale la pena puntare a rendere attrattivo l’immobile da vendere. Vediamo quindi come vendere casa in tempi rapidi e al prezzo migliore.

 

Rendere presentabile l’immobile
La casa va sistemata a dovere per evitare che possa presentarsi un potenziale acquirente e la trovi magari sporca, o con angoli ammuffiti, o magari piastrelle rotte. Effettuare le riparazioni, se necessario tinteggiare e pulire con cura tutti gli ambienti è il minimo da fare per poter colpire chi viene a visitare la casa.

 

Valorizzazione dell’immobile
Rendere più attrattivo l’immobile può avere un impatto differente su un potenziale acquirente? Certamente, come dice il proverbio, “anche l’occhio vuole la sua parte”, perciò bisogna mettere in risalto la casa cambiando magari la disposizione dei mobili, aggiungendo alcuni arredi, cambiando le tende, oppure, se l’immobile è vecchio, eseguendo qualche lavoro di ristrutturazione per dargli un altro effetto.

 

Preparare tutta la documentazione
Non bisogna tralasciare nessun dettaglio, perciò, se ci sono documenti da sistemare o qualsiasi problema possa impedire di portare avanti la compravendita è il momento giusto per farlo. Per avere tutto quanto serve a portata di mano mettere i documenti in una cartelletta, in modo da poter mostrare all’acquirente che è tutto in ordine.

 

Mettere l’immobile sul web
In passato il passaparola era il mezzo più efficace per fare sapere che c’era un immobile in vendita. Ancora oggi funziona e quindi bisogna sfruttarlo al massimo. In più, con l’avvento del digitale, si può diffondere la vendita dell’immobile mettendolo su internet e sui social, così da poter avere maggiori contatti e fra questi trovare magari l’acquirente giusto. Parlarne e comunicarlo anche ad amici e parenti è una buona strategia per avere maggiore occasione di poter vendere l’immobile.

 

Organizzare bene le visite
Una regola da seguire per evitare perdite di tempo è quella di organizzare le visite direttamente con i potenziali acquirenti, e non con altre persone che dovrebbero fare da tramite. E’ assurdo infatti far vedere la casa a chi non deve acquistare, gli appuntamenti per le visite devono essere presi con i diretti interessati, che sono poi coloro che devono prendere la decisione.

 

Durante la visita, inoltre, fare in modo che le persone interessate siano a proprio agio e farle girare all’interno della casa liberamente. Offrire anche qualcosa per creare un ambiente familiare, servirà a creare un’atmosfera intima e accogliente.

 

Infine, chiedere al potenziale acquirente cosa ne pensa, e anche se è un no, farsi dire il perché, servirà a fare meglio con il prossimo potenziale acquirente!

 

P.S.: Se anche tu vuoi vendere casa in tempi brevi e al miglior prezzo contatta subito IMMOBILIARE CASIERI 

 

Tel: 331 780 1688

 

Email: immobiliarecasieri@gmail.com 

 

 

 

 

facebooktwittertelegram