Vivi il Tuo Sogno... non Sognare Vivendo!

Vivi il Tuo Sogno... non Sognare Vivendo!

28-02-2022

Perché vendere casa con un agente immobiliare ti costa meno che venderla da solo

 

Vendere un appartamento da soli può non essere conveniente. Lo dimostrano le esperienze di chi già ci ha provato e ha constatato di persona che la presenza di un agente immobiliare professionale especializzato è determinante nel concludere l’affare apportando vantaggi all’acquirente e al venditore. Scopriamo quindi perché vendere casa con un agente immobiliare costa meno.

Vantaggi del vendere casa con l’agente immobiliare
Rivolgersi all’agente immobiliare in definitiva costa meno perché vi sono degli aspetti che solo un professionista specializzato sa come svolgere.

 

Nello specifico, ecco i vantaggi:
1 Sa come fissare il giusto prezzo di vendita dell’appartamento
2 E’ un esperto di marketing, quindi  in grado di avviare una buona promozione per velocizzare la vendita
3 Garantisce la propria disponibilità telefonica anche alle ore più improbabili
4 Ha un occhio critico verso i potenziali acquirenti ed è abile nel selezionarli

 

Inoltre, il professionista esperto sa come consigliare il venditore su eventuali aggiustamenti o modifiche da fare per stimolare i potenziali acquirenti all’acquisto. Rendere la casa il più accogliente possibile è importante per avere un impatto di sicuro effetto sui clienti, e quindi le visite dovranno essere programmate concordate con il venditore che assicurerà che la casa è a posto.


A tutto questo si aggiunge il fatto che, grazie alle sue competenze, l'agente i. sa come venderla nel minor tempo possibile e al maggior prezzo di mercato, permettendo al venditore di ricavarne di più rispetto ad una vendita privata che oltretutto è molto più lenta.

 


Infine, il professionista istruisce il venditore sull’atteggiamento che deve tenere durante le visite e cosa deve o non deve dire per mantenere alto l’interesse da parte dei potenziali acquirenti. Si tratta di piccole cose che però influiscono nel determinare l’offerta e la volontà di acquisto. Se i clienti sono entusiasti non avranno dubbi a pagare l’immobile al massimo valore di mercato, facendo entrare tanti bei soldini nelle tasche del venditore, che alla fine spenderà meno e guadagnerà di più.


 

Niente problemi burocratici
L’agente immobiliare esperto analizza tutta la documentazione prima ancora di mettere in vendita la casa e controlla ogni dettaglio per evitare di farti incorrere in sanzioni salate.

Se calcoli tutto quanto, e aggiungi anche perdite di tempo inutili, stress e nervosismo, è evidente che vendere da solo ti costerebbe molto di più che rivolgerti ad un agente immobiliare. Perciò, affidati ad un professionista per vendere la tua casa e risparmia.

 

IMMOBILIARE CASIERI 

 

Tel: 331 780 1688

 

Email: immobiliarecasieri@gmail.com 

 

 

 

 

 

 

facebooktwittertelegram